Vefa Marmi

Realizzazione e Montaggio Lapidi e Tombe Cimiteriali

Urne Mosaico.

Un progetto artistico “a quattro mani”, che ha generato questa linea di sculture multifunzionali, elaborate con elementi che fanno parte della tradizione come bronzo fuso a cera persa e mosaico bizantino, patine antiche e antiche lavorazioni utilizzate con una sensibilità che rende questi manufatti innovativi ed unici

Spazio Involto.
28x35 Litri 6


Evanescente Pensiero
cm 39x45 Litri 2,5

In un Tramonto.
cm 39x35 Litri 2

Velata Madre.
cm 28x35 Litri 6

Urne Design.

Proponiamo urne cinerarie di design, soluzioni studiate per chi desidera conservare le ceneri in un luogo diverso dal cimitero. 

Urna  Continuità.
cm 23x23 h20 Litri 4



L’elemento nero accoglie con delicatezza una vita che rinasce. Il volatile si abbevera alla fonte della vita e trasmette il senso del perpetuarsi della vita e susseguirsi dell’esperienza terrena.
Il cubo è in PMMA lucido. Il volatile in acciaio inox; è fissato meccanicamente alla superficie ondulata superiore del cubo in modo da conservare un posa plastica in equilibrio.
La targhetta identificativa è realizzata con un disegno ondulato che segue il profilo dell’urna

Urna Anima.
cm 20x22 h 22 Litri 4

In linea con la collezione di lampada e portafiori, l’urna racconta la storia di una forma antica, di memoria Etrusca, sospesa in un cubo trasparente, di sapore futuristico, come fosse la riproduzione digitale dell’effetto che in natura generano le inclusioni nell’ambra. Il materiale perfettamente trasparente, PMMA, racchiude un’elegante forma ottenuta con una sofisticata lavorazione di fresatura su più dimensioni. Il blocco che ne risulta è unico, solido ed etereo.

Urna Ritorno alla Natura.
cm 18x20 h20 Litri 5,50

La forma fitomorfa è tema grafico decorativo dell’urna, come fosse un’infiorescenza cresciuta sulla stessa forma donando una sensazione naturalistica all’oggetto che di per sè ha i contorni decisamente astratti.
Il disegno metallico è applicato all’urna con la tecnica dell’intarsio. è realizzato in acciaio tagliato a controllo numerico, successivamente incastrato a freddo nell’alloggiamento ricavato nella faccia frontale del cubo.
Il corpo dell’urna e realizzato in PMMA di colore grigio caldo.

Urna Tempo.
cm 22x23 h23 Litri 6,50

L’esfoliazione è il tema decorativo di questo cubo metallico, quasi blindato.
Al di sotto della cortina di acciaio trova spazio una forma pura, lucida, bianca.
La forma interna, in PMMA, svolge la funzione di contenitore, mentre il rivestimento, in acciaio svolge un compito prettamente decorativo.

Urna Soffio.
cm 28x35 h20,5 Litri 4

L’infinito è un segno antico, di cui si rintracciano le origini in epoca romantica. Il progetto interpreta l’infinito come segno di continuità spaziale e visiva che racchiude a sua volta due spazi distinti ottenuti dalla deformazione curvilinea della materia. I due spazi che il segno di infinito racchiude divengono due ambiti funzionali, in uno trova posto l’urna stessa, e l’altro è un luogo delicato per il decoro floreale che perpetua la vita e la memoria devota.

Urne Cinerarie.

Le urne cinerarie si differenziano per forme, materiali e finiture. Le linee classiche sono sobrie ed eleganti e la qualità dei materiali conferisce al prodotto solidità e durevolezza.

Urna Rame - Alluminio
cm 25x20 h20 Litri 4,50

Urna Verde Pompeiano
cm 26x15 Diametro 7 Litri 2,10